Pagine

giovedì 24 dicembre 2015

Commenti vendita sala delle assemblee di Prato - 3° Parte




 
L'organizzazione sta ricavando oltre un miliardo di dollari per la vendita della betel di Brooklyn e altri edifici. Certo la predicazione e' importante. Ma quanti di questi soldi sono destinati ai bisognosi?
E' possibile che tutti i passi Biblici che parlano di aiutare i bisognosi devono essere ignorati o minimizzati? Dio ha voce in capitolo o no?
I primi cristiani aspettavano la venuta del regno a momenti eppure non hanno smesso di aiutare gli altri materialmente. E' possibile che i veri Cristiani gestiscono somme cosi gigantesche con nessuna trasparenza quando Gesu' (il figlio di Dio, il Re piu' grande) non aveva dove poggiare la testa? Secondo me si sta andando molto oltre.
Addirittura esiste un gruppo chiamato WatchTower Real Estate che sta vendendo questi edifici che sono stati tenuti a puntino dal volontariato dei fratelli. Ma veramente Geova vuole questo? Facciamo fatica a crederlo scusatemi.

Veramente Geova e' cosi vanitoso da voler tutti questi bei edifici con tutto nuovo e splendito piuttosto che risparmiare su qualcosa che magari potrebbe salvare la vita un bambino bisognoso? Difficile da digerire. Che Geova ascolti le nostre preghiere presto. Lett ha detto che la vendita della betel di Broklyn copre solo le spese della nuova betel. Certo se lo dice lui deve essere vero. Ma a me povero mortale sembra un po difficile da credere
 
 
 
Caro anonimo per l'esattezza hanno messo in vendita tre lotti per un totale stimato di 1 miliardo e 200 milioni di dollari.
I lotti sono :
25-30 Columbia Heights edifici comprati dalla Squibb Pharmaceuticals vale al mercato attuale 660 milioni di dollari
85 Jay St.: $400 milioni di dollari lotto edificabile.
124 Columbia Heights: valore $152 milioni di dollari.

Ma Lett ha detto la parola SOLO e cosa intendeva ? .. si riferiva al primo lotto venduto o a tutti i lotti ancora da vendere che valgono quasi 2 miliardi di dollari ?
Sto preparando un post sul caso della DDR e la caduta del muro nel 1989 . Conoscete un certo Günter Schabowski ?
Come sapete il Polit Buro controllava tutta l'informazione e i comunicati da dare in pasto alla stampa e i giornali erano controllati dal PARTITO e dal GOVERNO della DDR.
Ebbene è bastata una semplice frase errata in una conferenza stampa che ha reso possibile la caduta del muro di Berlino in un sol giorno e senza spargimenti di sangue.
Il potere della parola è incredibile
 
 
l'anonimo di prima metti un nik per favore :-))   08 dicembre, 2015 18:32
 
non saprei. Ma ha detto che la vendita della betel di Broklyn copre solo le spese della nuova betel. Non ha fatto una lista precisa. Ma ovviamente il guadagno e' gigantesco non solo per le proprieta in america ma in tutto il mondo. Come e prato. Da semplici donazioni e sincero lavoro dei fratelli si ricavano milioni di euro. Noi fratelli siamo obbligati a dire sempre si.
Non capisco quale sia il beneficio nel spendere quantita' enorme di denaro invece di affittare per poche volte l'anno. Veramente c'e' questo risparmio?
 
 
 
 
Se la nuova sede in riva al lago costa più di un miliardo di dollari, con lavoro dei fratelli gratuito, beh! Forse hanno i rubinetti d'oro! Mi sembra incredibile! Noi poveri mortali con abitazioni del valore di due - tre cento mila euro e loro? Ma non è che il Nuovo Mondo se lo stanno costruendo a spese dei fratelli?!!!
 
 
 
umile servitore   08 dicembre, 2015 19:12
 
Cio che dico anche io val la pena sostenere tutte queste strutture per milioni di euro quando ce ne potremmo uscire con degli affitti meno cari sicuramente e senza problemi di gestione?
 
 
 
Sovversivo No Stop    08 dicembre, 2015 18:52
 
So che per qualcuno questi edifici rappresentano il luogo santo di Geova !!! Ma non è così ... Forse sarebbe bene meditare un attimo prima di scrivere assurdità !!!
Non è che facciamo come gli egiziani ?
Prima abbiamo troppe costruzioni e non va bene adesso si vendono e non va bene perché sono luoghi sacri e non sappiamo dove vanno i soldi !!!
Scusate se porto all attenzione un fatto, ovvero la decisione di vendere la metà di quanto accumulato sulla terra rientra perfettamente con la volontà di Geova di non accumulare tesori su di essa !!! So perfettamente che abbiamo preso parte attiva alle costruzioni e ci abbiamo sputato sangue, ma c'è da dire anche che all epoca lo abbiamo fatto VOLONTARIAMENTE e mi sembra che tanto volontariamente non era se addirittura tiriamo fuori pure le ore spese quanto abbiamo speso di benzina ECC !!! Invece di sindacare su questioni di MATTONE non sarebbe meglio lavorare un po più su questioni di natura più pratiche e semplici e più fraterne invece di pensare che qualcuno si sia approfittato di noi o derubato di qualcosa ????
La WT o come volete chiamarla, se ci credete o no ! Si è sempre distinta per cambiamenti radicali e moderni !!! Che ce ne facciamo di migliaia di sale assemblee, se costano e incrementa la voracità di potere di alcuni che le gestiscono ! E pesano sulle tasche ?? Ok non lo sapevano prima ? Evidentemente no ! Ma neppure NOi che abbiamo partecipato a costruirle, allora perché non abbiamo alzato la voce prima ??? Invece di lavorarci !!!
Se la nostra fede è attaccata ad una struttura che poi la compra la chiesa cattolica e ci scandalizziamo... Allora in servizio che facciamo insegniamo che le sale sono le chiese moderne e giuste dov'è c'è lo spirito di,Geova ???
Fratelli e Sorelle vi prego !!! un attimo di ragionamento sano...
Poi se volgliamo polemizzare perché ci piace farlo è un altro conto !
Ci sono cose che non conosciamo perché sono burocrazie del mondo, non cadiamo sul fatto che qualcuno si stia arricchendo perché non è così, e mi dispiace leggere commenti troppo disfattisti e la facciamo un po troppo facile ! È un po che leggo che : le riviste non vanno bene, gli anziani non vanno bene, il CD non va bene, Geova che ha ritirato,il suo spirito, l'organizzazione non è Teocratica, ecc va bè dopo detto questo che vogliamo fare ?????
Ci sarà una cosa che va bene ....?????? Altrimenti cambiamo credo religioso , facciamo in modo che questo blog non sia il vomitatoio delle nostre frustrazioni più recondite .....
Amen a chi si sente offeso o toccato di persona
 
 
 
SIGISMONDO    09 dicembre, 2015 07:28
 
Perchè, pensi sia possibile un dissenso con la solita risoluzione dell ultimo secondo e alzata di mano ? Non è mai esistita la possibilità di dissentire, semmai di non contribuire come stanno facendo molti...

Quando leggono i resoconti alle assemblee il 90% commenta negativamente. Tuttavia quel che non si dice è che poi i soldi se non si raggiunge la cifra comunicata vengono chiesti alla congregazione poche settimane dopo, quindi si può parlare veramente di contribuzioni volontarie ?
 
 
 
 
Sovversivo, concordo sul fatto che alleggerirsi di strutture mastodontiche possa rivelarsi una benedizione. Tanto per parlare di costi, recentemente per rifare le fognature e piccole modifiche a Prato ci sono voluti 200.000€.
Vanno messi in conto adeguamenti a nuove normative edilizie, specie per strutture atte ad ospitare centinaia di persone.
Quello che non va bene è la mancanza di trasparenza e collaborazione con l'Ecclesia a cui viene richiesto di sostenere economicamente e con lavoro volontario il tutto senza un minimo di voce in capitolo.
Ah si... ci sono le risoluzioni..
 
 
 
NonMiPiace     09 dicembre, 2015 07:40
 
Sovversivo, l'unico che al momento polemizza sei tu. Ho letto solo di constatazioni e su quelle nemmeno tu e la nostra cara Organizzazione potete obiettare. Sono dati di fatto, certezze. C'è qualcosa che non torna, possiamo accettarla per fede o per "pecorismo" ma rimane di fatto una situazione che non quadra. Buon proseguimento.
 
 
 
 
Cari fratelli io personalmente non voglio criticare tanto per, ma onestamente delle stranezze le vedo. Per esempio sempre Lett a detto che si devono costruire degli uffici per le traduzioni e che costano un milione di dollari ciascuno. Un milione di dollari? Per forza si deve aver un edificio nuovo e splendente con tanta gente in difficolta? Con la tecnologia che c'e' oggi non si puo lavorare da casa? Poi se tra qualche anno tali uffici si vendono non mi viene il dubbio che queste sono mosse per speculare e fare guadagno? Praticamente e' come se inventi il bisogno e dopo che hai dei beni dici che effettivamente non c'era bisogno. Intanto dal nienete l'organizzazione diventa ricca e potente e noi facciamo la figura dei fessi. Personalmente non vedo chiaro, ma puo' essere solo la mia imperfetta veduta.
 
 
 
 
Un fratello,un grande, a prato ha detto "non è che qualche spesa viene gonfiata?"
Io per carità non ci credo, ma sentendo queste cifre in ballo se permettete qualche dubbio comincia a venirmi.
 
 
 
 
La stessima cosa e successo alla sala del regno che frequento io qui in Canada. Abbiamo risparmiato una bella sommetta di soldi per fare degli agiustamenti. Poi viene una lettera che dice che dobbiamo mandare is soldi alla filiale Canadese. Quando ci servono i soldi sono li. E arrivato il tempo ma nessuno a fatto piu' menzione dei soldi.
 
 
 
 
__________________
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento