Pagine

giovedì 29 settembre 2016

Comitato giudiziario solo per aver parlato di una notizia data dai giornali ?


Gazzella Sabauda    26 settembre, 2016 18:02
 
Sabato 2 anziani mi hanno avvicinato dicendo che mi voglio incontrare (il comitato di servizio) per cose serie. Ho detto che avrei farro sapere... alle 17,43 di oggi mi chiama di nuovo un anziano del "corpo" dicendomi di sbrigare a fissare la data dell'incontro che è urgente. Ho detto che domani gliela comunico.

Dopo mi ha chiamato una "sorella informatrice segreta" avvertendomi che ha sentito il marito bisbigliare con un altro che devono farmi un comitato per direttissima. Quando ho chiesto il motivo, mi ha detto che ha sentito che ho parlato del problema pedofilia con un paio di "amiche"... si perchè l'informatrice , una "brava" moglie, origliava da dietro la porta. Ma allora è vero che non c'è più nessun anziano in buona fede? Sono davvero tutti "vaccari"?

... sono delusa... (una Gazzella semi-inattiva - ma presto morta!)
 
 
 
Commenti inserito nella apposita sezione in basso a questo post
 
 
 
________________________________________

50 commenti:

  1. Il comitato di servizio non si fa in 2. Minimo 3, quindi vogliono chiederti cosa è successo per sapere la tua versione visto che qualcuno li ha informati. Forse è meglio vedere la trave che abbiamo invece della pagliuzza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occorrono 2 testimoni... Per stabilire una questione. Quindi qualunque cosa ti dicano devono avere prove certe. Se le amiche hanno parlato, spiace ma si scateneranno con tutta la carnalità che hanno in corpo. È una lotta impari, puoi solo chiedere che ti venga notificato per iscritto. Il problema è che ti accuseranno di aver detto un fatto vero, quindi ti accuseranno falsamente di calunnia. Se lo mettono per scritto o se registri le accuse con smartphone puoi difenderti, attestando che hai parlato di un cosa vera, ma se anche riuscissi a difenderti ti renderanno isolata e ti daranno la caccia. Stai per vedere il vero volto di una parte dell'Israele malato

      Elimina
    2. Se vuoi difenderti dignitosamente devi passare alla comunicazione scritta dovutamente pesata, in copia la filiale e il CD, indicando che se vieni accusata di calunnia per aver riportato un fatto vero agirai legalmente per diffamazione. Perchè nel momento in cui ti dissociano diffamano la tua reputazione. Ma dipende da cosa hai detto e cosa hanno riferito le amiche. Mi spiace gazzella, pregherò per te, devi essere forte

      Elimina
    3. Non è un comitato di servizio ma giudiziario. E saranno in 3. mi hanno confermato. Mi sono espressa male. E mi hanno "consigliata" di essere presente, con una velata minaccia di.... situazione seria e guai peggiori. questo gli aggiornamenti della serat

      Elimina
    4. cara Gazzella, mi dispiace sentire che anche tu , come me solo per avere fatto "il peccato" di accennare del problema della pedofilia ti ritrovi a dover subire questa infamia , anch'io per lo stesso "peccato" mi aspetto da un momento all'altro di essere processata. Un caro fratello che conosco da una vita è venuto a casa ad avvisarmi che stavano facendo domande su di me , di cosa parlavo in servizio e se avevo mai accennato a qualche cosa di strano, mi ha detto di stare molto attenta con chi parlavo e di cosa.Sono delusa e amareggiata , mi sembra di vivere in una dittatura e non in una religione amorevole, dopo 34 anni di verità mi ritrovo a sentirmi come un pesce fuor d'acqua dentro la congregazione e mi fa molto male. un abbraccio da Sister G

      Elimina
    5. Sigismondo, sister g,
      Non credo alle inwuisizioni anche se ci sono vaccari che vogliono fare i giustizieri della notte. Credo però che avete delle responsabilità, non credo che il solo parlare del problema abbia allarmato gli anziani: da come parlate sembrate più fuori che dentro. Sarà questo il problema? 30 anni di verità, ma come? Forse è necessario farsi un autoesame

      Elimina
    6. Se vuoi evitare di ricevere l ostracismo devi cercare di fare in modo che si limitino a Segnarti, mostrando pentimento (per esserti fidata di false amiche). Poi cambi congregazione, e la segnatura decade automaticamente, ma se riesci in questo è solo per non perdere la possibilità di stare con familiari tdg, per il resto ormai sappi che il popolo che abbiamo conosciuto 30 anni fa non esiste più, è ciò che qui si ripete a gran voce da tempo

      Elimina
    7. Se si mostra pentimento non possono espellere, altrimenti fai opposizione a un nuovo comitato giudiziario composto da altri 3 individui. Lo scopo è sempre salvare dove possibile, certo se vai a muso duro gli porgi il fianco.

      Fineas, non hai sufficenti elementi per fare un giudizio. Ti assicuro che la situazione è peggiorata oltre ogni decenza intellettuale, morale ancora no grazie a Dio. Proprio ieri ho ascoltato un discorso completamente errato di un sorvegliante, applicazioni e collocazioni storiche completamente errate, una distorsione delle scritture palese, che non riporto in linea con la filosofia del blog, ma se tanto mi da tanto ovvio che ai livelli inferiori le cose peggiorano. Nessuno mette in discussione nulla per paura di ritorsioni, ma Gesù che esempio ci ha dato ? Taceva di fronte ai pastori di quel tempo ? O denunciava inganno e ipocrisia ? A cosa alludeva Gesu con le illustrazioni degli schiavi della casa che percuoteranno i servi ? Non sono sotto gli occhi di tutti ?

      Elimina
    8. Caro Fineas prima di giudicare dovresti conoscere i fatti, io ero in servizio e la sera prima avevo letto su un giornale del problema pedofilia e mi sentivo a disagio per paura di trovarmi qualcuno che mi chiedesse di questa notizia e mi venne detto a questa pioniera che mi sentivo a disagio perchè non avrei saputo come rispondere e questa è caduta dalle nuvole e mi ha subito detto che erano falsità dette da apostatie che se fosse stato vero , suo marito glielo avrebbe detto visto che è anziano e cosi gli ho detto che allora preferivo non parlarne più e per me era finita li mentre lei è andata a chiedere al marito e cosi è partita l'indagine nei miei confronti, per quanto riguarda il fatto che sembro più fuori che dentro , parla per te perchè io non sono mai stata ne irregolare ne inattiva in tutti questi anni e mi sono sempre fidata del CD e dell'organizzazione e fino a qualche mese fà avevo i prosciutti negli occhi e vedevo tutto rosa e solo grazie a questo blog che ho aperto gli occhi e mi sono caduti i prosciutti , le braccia e tutto il resto. Sister G

      Elimina
    9. Guarda che tu non hai commesso nessun errore, sono altri che hanno sbagliato. Comunque vada la pace sia nel tuo cuore

      Elimina
    10. State girando tutti intorno ad un problema reale.
      Perché l'organizzazione non vuole che si sappia di un fatto realmente accaduto?
      Perché non ne parla lei stessa? Magari dando la "sua" versione ,come è solita fare?
      Perché cerca di buttare fuori dalle congregrazioni, chi in buona fede ne parla con altri conservi?.
      Invece di capire il problema, cerchiamo di dare soluzioni per "ammorbidire" gli effetti!
      "Fatti segnare,poi cambia congregazione e la segnatura decade!"
      "Ammetti l'errore, pentiti....."
      "Guardiamo la trave che abbiamo...."
      MA SIAMO SERI,!
      C'è qualcuno che ci indica la luna e noi ci soffermiamo a guardare il dito!
      Un ultima cosa per Fineas2, ti assicuro che il solo parlare della faccenda pedofilia costituisce un problema, basta che il fratello o la sorella a cui ne parli si senta "scoraggiato" e possa inciampare ed il gioco è fatto!
      Poi fratello caro perché insinui che molti di noi possano esser più fuori che dentro? Solo perché sbagliano un termine?da comitato di servizio a giudiziario?
      vogliamo ulteriormente distogliere lo sguardo dal vero problema?

      Elimina
    11. Neanche nel Soviet supremo c'erano dinamiche così intransigenti...non dobbiamo fare i furbi come suggeriva Sigismondo. Noi dobbiamo essere leali e non impegnarci in giochini salvafaccia. Geova ama la lealtà. Gazzellastanca resisti e sii leale e sincera che Geova non li abbandona i suoi veri servitori. Accada ciò che accada

      Elimina
    12. Cara sorella, è possibile scegliere di cambiare gli anziani che compongono il comitato. Se come penso, tu hai parlato con queste sorelle non per diffondere una notizia ma ti sei confidata con alcune amiche su una cosa che ti ha turbata non vedo perché dovrebbero espellerti.
      Tuttavia non conosciamo tutti i particolari quindi non abbiamo un esatto quadro d'insieme.
      Forse potresti scrivere in privato agli amministratori l'intera storia, cosa che non e' consigliabile fare sul blog, cca stanco ha una discreta esperienza e potrebbe aiutarti.
      Un abbraccio

      Elimina
    13. Conte Oliver,scusami, ma accadrà che la buttano fuori e le creano problemi con la famiglia, ne più e ne meno. Dipende da chi è pronto a prendere posizione, non tutti lo sono. I consigli vanno commisurati a ciò che ognuno può sopportare. E' vero che bisogna prendere posizione, ognuno deve sapere cosa comporta, e al momento non tutti sono in grado di affrontare questa situazione. Anche io potevo semplicemente dire, sii forte e affrontarli a muso duro, ma siamo di fronte a una donna sola contro 3 uomini agguerriti ! Mi sembra una lotta impari !! Dipende dal carattere della sorella. Il problema è che non si può parlare liberamente in congregazione, altrimenti su questo sito che ci stiamo a fare ? Tu hai preso posizione apertamente contro le disposizioni vaccare ? Se si e hai affrontato a muso duro un comitato giudiziario vergognoso come questo, allora puoi dire di affrontare la cosa nello stesso modo.

      Elimina
  2. C'è una costola terrena dell'organizzazione putrefatta e in via di decomposizione. Tutti coloro che ne entrano in contatto ne beneficiano relativamente e secondo i requisiti di una carne oramai marcia.
    Se non fai parte del gruppetto omertoso di elite locale e compagnia bella, la tua buona condotta sarà sempre e comunque resa vana da costoro. Puoi salvarti vivendo la verità nella verità.
    Sei in congregazione ma devi alzare un muro di protezione verso tutti coloro che potrebbero posizionare trappole davanti alla tua persona, come erano soliti fare davanti al salmista.
    Esempio: sei pura e incontaminata? Accennano ad argomenti come questo della pedofilia per tirarti in ballo. Dici una tua opinione? Positiva o negativa che sia la tua risposta, hai partecipato alla conversazione e per qualcuno basta questo per ridimensionare la conversazione in una vera e propria accusa.
    Non commenti? Resti in silenzio? Per altri ancora, chi tace conferma e quindi diranno che quelle false accuse sul giornale sono da te approvate.
    In questi casi unghia fuori e chiama immediatamente in Fiiale chiedendo l'intervento istantaneo del CO poiché la moglie di un A (la falsa amica) ti ha turbato parlandoti di tale argomento e poi ha riferito al marito che sei stata tua a farlo ed ora vogliono metterti alla ghigliottina. Scatena il mondo ed alza un putiferio interno facendo tremare gli A locali i quali rischiano di saltare come corpo. La frittata è fatta e il loro obiettivo è eliminarti. Ricordi Sansone con tutti i filistei? Alcuni vanno trattati così.
    Vedrai che il CO sarà costretto a fermare la cosa in vista della visita dove farà una tirata di orecchie generale e tu sarai più forte di prima prestando però attenzione a tali lupi travestite da sante donnine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Gazzella Sabauda
      Oppure "minaccia" il suicidio: i vaccari saranno costretti ad interrompere tutta la procedura ed a lasciarla in sospeso, come scritto sul ks: nel frattempo (per questioni di "salute mentale") cambi congregazione....
      @FINEAS2
      Evidentemente non hai mai avuto a che fare con elementi di questa risma: ho cominciato ad averci a che fare da quando avevo 7 anni...
      A loro piace vincere facile, con carte truccate; io userei i stessi metodi...

      Elimina
    2. Ha ragione Jack Reacher. Ha dato e fatto una buona analisi

      Elimina
    3. Caro Uria, io ho avuto a che fare con tanti vaccari che oggi non sono più ne anziani e alcuni nemmeno più fratelli.
      Bisogna avere una propria coscienza spirituale, conoscenza e perspicacia. Se uno non ha sicurezza spirituale, non conosce le procedure, le scritture, non saprà come difendersi ne se chi fa il vaccaro lo può fare: saper rispondere con pubblicazioni e con la Bibbia zittisce tutti per forza di cose. Io mi sono sempre difeso così è combatto i vaccarismi . Spesso i risultati sono buoni anche se ci vuole tempo.

      Elimina
    4. Scusami Fineas: hai ragione. per un attimo mi sono scordato che tutti qui ci troviamo perché abbiamo subito azioni malvage da sudetti personaggi.
      Questo lo ho notato anche io che "oggi non sono più ne anziani e alcuni nemmeno più fratelli."
      E vero che fino a poco tempo fà, non si sarebbero spinti a tanto.
      Tuttavia, dalle tendenze che vedo adesso nei "vaccari" e nei loro klan, e dalle esperienze qui raccontate, io non mi stupirei di ciò che ha raccontato la sorella.
      Io mi sono salvato, quando ho "accennato" al problema, solo perché era un anziano di un altra congregazione, e dimostrandogli che l'avevo visto sul giornale, non su "siti apostati" come insinuava con veemenza.
      Dal livore che aveva, non mi sarei stupito, se ero nella sua congregazione, che mi facesse un CG.
      Ragion per cui ritengo credibile il resoconto della sorella...

      Elimina
    5. Uria delle 9:36

      "minaccia il suicidio" ?
      sul KS c'è scritto che se minaccia il suicidio il CG si deve rinviare a breve di qualche giorno. Perfetto esempio da manuale di psicologia

      Elimina
    6. Se c'è minaccia di suicidio il CG viene sospeso!!!!!
      Si cercherà di aiutare l'accusato con argomenti per aiutarlo a superare lo stress e questo si può fare anche un paio di giorni in seguito.

      Elimina
    7. Scusa, hai ragione, una svista suquesto punto: "Il comitato giudiziario dovrebbe evitare che il caso si protragga inutilmente, poichè ciò potrebbe essere stressante per l’accusato."
      forse meglio "Se l’accusato minaccia di intraprendere un’azione legale nei confronti degli anziani, essi NON DOVREBBERO PROSEGUIRE ma dovrebbero chiamare subito la filiale."
      Il mio scopo era arrivare ad un "stallo", nel quale gli anziani non potessero proseguire.

      Elimina
    8. Personalmente ho parlato della pedofilia /australia ai miei anziani già dallo scorso novembre.
      C'è stato un atteggiamento di incredulità, ma poi sostanzialmente non è successo niente;
      Poi ne ho parlato con un'altra decina di fratelli, poi ho fatto dei commenti
      soft ma chiari della necessità di confidare esclusivamente in Geova, e ho dichiarato di seguire solo ciò che insegna la Bibbia.
      A mio avviso è necessario prendere posizione, con mitezza e profondo rispetto, in favore della sovranità universale di Geova .
      Fare lotte coi mulini a vento non serve,
      consideriamola una palestra in vista delle prove più gravi che ci attendono in futuro.
      Se poi un servitore dovesse essere minacciato di espulsione e non c'è tempo,
      mandare dei messaggi a tutti i fratelli
      specificandone i motivi renderà molto più difficile il gioco sporco dei cavalieri della fede.
      saluto

      Elimina
    9. Si Roberto infatti dipende molto da come diciamo le cose e anche da chi abbiamo davanti. Ci sono comunque moltissimi anziani e sorveglianti/beteliti resistenti e consapevoli i quali non faranno nessun comitato a nessuno anzi. Però vi diranno di stare attenti a chi parliamo.
      Viva Dio e il Suo regno!

      Elimina
  3. Sarà sicuramente che il CG si fa in 3 , certo è che due che vengono a farti domande per conoscere la tua versione come dice Fineas2 , non è che sia proprio un invito a fare quattro risate durante una piacevole cena .
    Cara Gazzella anche io dopo tanti anni di "verità" mi dico : che schifo sapere ed apprendere certe bassezze, invece di fare un mea culpa e concordare che c'è in essere uno stato di cose che fa vergogna al nome che portiamo e che la cosa non viene portata a conoscenza, mentre dovrebbe esserlo per una pura lealtà verso tutti i fratelli e sorelle che si sono spesi per anni e che continuano a farlo, Ti vengono a rimproverare che hai saputo del problema pedofilia,
    Vedi il problema non è saperlo quello si può, il problema è dirlo poi si parla che in Italia c'è l'omertà.
    Anche a me è capitato di comunicare all'anziano che presiede un fatto che fa vergogna al CD e a tutta l'organizzazione, non ho avuto nessun commento dall'anziano e nel contempo mi sono ben guardato di riferirlo ad altri, proprio per lo stesso motivo per cui andrà ad essere interpellata la sorella Gazzella Sabaudia. Ho imparato ad essere cauto come serpenti innocente come colombe, ma sapeste quanto mi pesa dovermi mordere la lingua e non urlare la verità a tutti quei poveri fratelli ancora con gli occhiali rosa che non vogliono proprio nemmeno provare a levarseli.
    Gazzella, Ti dico solo resisti, come lo facciamo tutti davanti a queste schifezze, nel contempo chiedo per Te aiuto a coloro che servono o hanno servito come anziani di postare qualche consiglio affinche Tu sappia cosa ripsondere a tono a lor signori, non mi viene altri attributi, se non considerarli come persone delle nazioni e per questo li chiamo lor signori.
    Da parte mia aggiungo quel che faccio quasi sempre: Che Geova venga presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. consapevole in germania29 settembre 2016 alle ore 09:57

      Non ci posso credere. Parlare di fatti veri e reali costituisce ora la base per fare un CG? State scherzando? Qual'è la base scritturale per formarli?

      Elimina
    2. Volevo solo chiedere,su cosa si baserebbe un eventuale comitato giudiziari o di servizio? Su quale accusa si fonderebbe? Quali principi biblici avrebbe violato Gazzella? Aver parlato di una situazione vera e reale riportata in tutti i giornali? Volevo poi rispondere a Neemia dicendo che è vero che in alcune occasioni Cristo ha mostrato prudenza, ma è altrettanto vero che in altre circostanze non lo ha fatto,vedi quando ha chiamato i farisei :"progenie di vipere" o"sepolcri imbiancati" Ci rendiamo poi conto che noi fratelli per dire la verità di cui ci sentiamo i paladini,dobbiamo andare incontro a dei comitati giudiziari?

      Elimina
    3. Dal loro punto di vista, "turbi la pace in congregazione" e "guardi materiale apostata".
      Già la seconda accusa decade, se riesci a dimostrare che l'hai letto sul giornale (che quindi non è "materiale apostata").
      Per quanto riguarda la prima accusa, purtroppo lì deve fare "la pentita"; oppure potrebbe tentare (se riesce a dimostrare la cosa del "giornale") la carta "dell'ingenua"; mostrare che non si era capito la "gravità" della cosa, e dire che non la si farà mai più.
      Purtroppo il sistema è impostato all'italiana: si punisce più la reazione (conseguenza) che l'azione (la causa). Come guardare il dito e non la luna che lo punta: si c'è la luna, ed è grande come una casa, ma tu non devi indicarla perché "turbi la pace".
      Per loro non è chi commette il reato a "turbare la pace", scatenando una serie di eventi e reazioni, NO! è chi reagisce, che punta il dito, il problema. nel frattempo la "causa" continua a restare lì, cercando di sopprimere qualsivoglia reazione...

      Elimina
    4. Ovviamente dipende molto dal corpo degli anziani, ma se trovi i "vaccari" giusti è come se uno subisse un'udienza dell'Inquisizione. Non ammettete mai di scrivere su un blog: se leggete fate letture incaute, se scrivete state partecipando alla produzione di materiale che denigra l'organizzazione. Le accuse potrebbero essere apostasia o anche condotta sfrontata...Consiglio personale: siate sempre vaghi, di quelli che non sanno bene le cose. "Mi pare di aver letto...", "forse mi hai frainteso..."

      Elimina
  4. consapevole in germania29 settembre 2016 alle ore 09:58

    Ma cosa dite? Qual'è la base scritturale per formare un CG per turbamento? Non esiste assolutamente la base. La sorella deve semplicemente dimostrare di avere letto per caso una notizia in merito (ce ne sono centinaia). Ma di cosa si deve pentire? Non diciamo stupidaggini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro il mio amico teutonico, la base scritturale non conta nulla in certi frangenti. I CG sono terra di nessuno, gia di per se non sono scritturali, figuriamoci quello che avviene all'interno. Se ti vogliono male hanno il potere di farti fuori anche per un occhiata di traverso. E non esiste replica.
      Dobbiamo essere cauti. È come essere in guerra, se abbassi la guardia sei morto.
      Forse molti non hanno ancora capito che all'interno dell'organizzazione non c'è libertà di parola. E le cose possono solo peggiorare. Facciamocene una ragione e comportiamoci di conseguenza.

      Elimina
    2. Il libro Pascete alle pagine 65 e 66 risponde alla tua domanda.
      Creare divisioni e promuovere sette. Con questo si intende un'azione deliberata volta a infrangere l'unità della congregazione o minare la fiducia dei fratelli nella disposizione di Geova, Può implicare l'apostasia o condurre ad essa. Romani 16:17,18, Tito 3:10,11; it-2 p. 963.

      Elimina
    3. Ciao Lucio, conosco bene il ks. Ma la questione qui, come descritta dalla sorella, non rientra nella fattispecie del caso.

      Elimina
    4. Ovviamente sono contrario a formare un comitato per sanzionare chi ha un'opinione diversa o semplicemente sta dicendo ciò che corrisponde al vero. Ma la frase da me citata dal ks dice "minare la fiducia" nell'organizzazione, ciò significa che ora a Pietro o a Tommaso farebbero un comitato giudiziario perché espressero i propri dubbi. Se l'organizzazione si chiude a riccio, o tollera gli abusi di certi "signori della fede", vuol dire che stiamo arrivando alla frutta.

      Elimina
  5. consapevole in germania29 settembre 2016 alle ore 10:05

    Cara Gazzella Sabauda, nel tuo caso non si forma un Comitato di servizio. Ti parleranno 2 anziani per stabilire se c'è una base scritturale per formare un CG. Dipende tutto da cosa gli dici. Loro hanno già sentito i presunti testimoni (le tue amiche). Quindi attenta a quello che dici. Potresti essere smentita. Preparati! Da questo colloquio dipenderà la formazione di un CG. Se non trovano una base scritturale non te lo faranno. Documentati. Porta le prove di quanto hai detto. Giornali, riviste e quant'altro (non informazioni da siti apostati). Stai tranquilla comunque. Non preoccuparti eccessivamente. Tieni duro. Siamo tutti con te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gazzella mi sono preso la libertà di indagare sui vari quotidiani italiani che hanno trattato l'argomento. Ti posto il link del quotidiano nazionale IL GIORNALE sperando che posso essere utile alla tua difesa. Non disperare e confida in Geova che è la nostra roccia! http://m.ilgiornale.it/news/2016/05/23/ombre-sui-testimoni-di-geova-casi-di-pedofilia-non-denunciati/1262437/

      Elimina
    2. ...riportare notizie di giornale come inizio va bene. la probabile risposta sarà che "sono cose inventate". quindi il sito della royal commission e i siti dei tribunali che tirano in ballo la watchtower.. hanno un valore molto maggiore. Se qualcuno inizia ad accusare che "si genera turbamento", li si potrebbe dire che quando una notizia è vera, ciò che causa turbamento è chi ha causato quei guai, sottolineando che la scrittura sul "promuovere la pace e non divisioni" è applicata alle bugie, non al dire la verità. Anche Geova dice che c'è pace sono quando c'è giustizia. non quando si nascondo fatti veri. possiamo iniziare a fare un elenco di scritture che si possono applicare a questo caso? qual è la vostra idea?

      Elimina
    3. Ciao R., a mio avviso già fare riferimento ad un sito come quello della Royal Commission potrebbe essere un passo falso per Gazzella, in quanto potrebbe essere considerato come un approfondimento "indebito" rispetto un argomento a loro dire utilizzato da apostati....In parole povere, un conto è dire "l'ho letto su un quotidiano nazionale", e fin qui tutto normale, nessuno ci vieta di acquistare o leggere online giornali / quotidiani, altro discorso dire "sono andata a cercare sul sito della Royal Commission" (non è un sito web sul quale di norma si va tutti i giorni.....), al che la risposta potrebbe prendere varie sfaccettature, del tipo: "per quale motivo hai sentito il bisogno di indagare su tali infamanti accuse? Non sai che è un modo apostata per gettare fango sull'organizzazione? Non hai abbastanza fede da aspettare che Geova intervenga a Ns. salvezza...etc etc etc...Questo almeno è il mio punto di vista sulla base delle mie varie esperienze con "apostoli sopraffini"....E nello scrivere queste cose mi piange il cuore a vedere come ci siamo ridotti...mentre Paolo in 1 Tess. 5:21 ci dice di "accertarci di OGNI COSA"...la pace di Geova sia su tutti voi.

      Elimina
  6. Ieri ho letto più volte tutte le risposte e i messaggi di aiuto a Gazzella Sabauda. Ho fatto la stessa cosa poco fa. Ho letto senza interruzioni tutti i post: alcuni cercano di aiutare Gazzella, alcuni dibattono su che sorta di comitato è quello che deve subire, addirittura uno la giudica. Nonostante quello che ho vissuto e quello che leggo dalle vostre testimonianze, c'è una parte di me che considera ancora surreale il comportamento di questi signori della fede, che si permettono di intimidire e intimorire persone che agiscono in buona fede. Gli stratagemmi, le cautele, possono andare bene. Ma vedo che le cose peggiorano sempre più. E capisco anche il perchè. Sta sfuggendo di mano una realtà che diventa sempre più difficile nascondere. La massa di immondizia non sta più sotto il tappeto. Ma allora mi chiedo e vi chiedo: è ancora necessario cercare di salvaguardare il "buon nome" della congregazione quando questa non ha più un buon nome? Mi spiego meglio: questi anziani (definirli tali mi repelle, ma in qualche modo devo identificarli) vanno denunciati alle autorità secolari. A muso duro, visto che loro non risparmiano asprezza e si sono sempre barricati dietro il fatto che i fratelli non impugnavano legalmente i loro soprusi per non dare "cattiva testimonianza". Il CD ha dimostrato di non saper o di non voler difendere i componenti della congregazione. Ha lasciato agire indisturbati vaccari, capi vaccari e feudatari, senza ritegno, con l'attenuante che sono uomini imperfetti. Ma non è ora di dire basta a queste fandonie? Io lo dico da sempre: ognuno si prenda le sue responsabilità, comprese le care sorelle pettegole che origliano, generano maldicenze. Se chi è vittima di questi soprusi comincia a far mandare lettere dal proprio avvocato, di diffida relativa a comportamenti lesivi ,vedi come si svegliano certi che pensano sempre di cadere in piedi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli che fanno causa finiscono quasi sempre disassociati... la vittoria di Pirro

      Elimina
    2. Ma se si minaccia il singolo anziano, e non la congregazione, lui dovrebbe arrangiarsi. e dubito che ne avrebbe voglia...

      Elimina
    3. già Uria. Intendevo proprio questo. Denunciarli singolarmente

      Elimina
  7. Scusate non mi stupisco piú di nulla ma il racconto di Gazella é troppo parziale e incompleto per concludere che si possa rischiare un comitato per aver "semplicemente" citato una notizia di cronaca. Anche nel caso in cui si amplifichi un po' la notizia é complicato sostenere che conversazioni spontanee fra sorelle possano essere applicabili a casi specifici di apostasia o di settarismo. Tipicamente la loro applicazione avviene quando
    ci sono situazioni pregregresse che hanno infiammato o stanno infiammando la congragazione. Non di rado sono situazioni sfuggite di mano agli anziani ma nel gioco delle responsabilità accadono cose strane. Quello che voglio dire é che i moventi non sono solo da ricercare nelle persone coinvolte ma anche ad un modus operandi sbagliato.
    Cara Gazzella se ti fanno un comitato solo per una chiacchierata siamo oltre la follia burocratica e dal mio punto di vista se é vero questo a poco valgono le indicazioni che hai ricevuto. Prega Geova e chiedigli di darti la forza per fare ciò che é giusto e coerente con la sua volontà la lettura dei salmi di questa settimana ti puó dare un valido sostegno in questi momenti difficili.
    Pregheró per te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra strano: due visite fa alle adunanze con i pionieri su indicazione dell'ufficio i CO sono stati incoraggiati a parlare della pedofilia a quell'adunanza, ammettendo i casi ed "evidenziando come rispondere attraverso il libro Amore di Dio a pag.223 nota in calce" a chi ci chiedeva quali sono le disposizioni che prendiamo in questo caso

      Elimina
    2. consapevole in germania29 settembre 2016 alle ore 10:10

      Nathan, condivido all 100% il tuo pensiero.

      Elimina
  8. @meglio inconsapevole
    finora la "strada maestra" era l'insabbiamento del tutto.
    Ma se ne parla il CO, forse forse un modo di salvare la sorella c'è dopotutto: se è vero che hanno da parlare di tali disposizioni, basta tirare in ballo il CO, che magari anticiperà le info che doveva dare a quella adunanza, salvando la sorella.

    RispondiElimina
  9. Cara sorella Gazella io ti consiglio di fare questo. Lascia stare il CO e tanto meno la filiale non servono a nulla nessuno dei due. Libro Amore di Dio dice alla nota in calce su come risolvere le controversie che un cristiano può denunciare un altro cristiano che compie un grave reato. Un proverbio dice che non ce miglior difesa che l'attacco. Minaccia di denunciarli penalmente sia le sorelle che hanno parlato che gli anziani singolarmente. Digli che hanno commesso il reato di diffamazione punibile dallo stato italiano. Non scrivere sms non scrivere su social e soprattutto non scrivere nessuna lettera. Digli che registri ogni telefonata o conversazione. Ricorda che la legge italiana dice che puoi registrare una conversazione dove tu sei presente senza che gli altri lo sappiano in quanto parlando con te accettano di essere registrati e questo vale per chiunque. Evita di andare nella tua sala e non accettare colloqui od incontri non entrare mai in una stanza con tre anziani. Stai molto attenta se ti fanno domande o mandano sms a volte lo fanno per prenderti in trappola. Gli anziani hanno più paura di una denuncia penale che di Gesù Cristo. Credimi. Se ti presenti al comitato rischi la disassociazione e comunque avrai delle restrizioni evita anche la segnatura e anticamera della disassociazione. Minaccia di denunciarli personalmente a quel punto gli anziani faranno cadere le accuse. Digli di trovarsi un avvocato. Non ne parlare con altre sorelle o fratelli. Sii cauta. Se hai bisogno groupon@email.it.
    Per mission: Ciao carissimo a breve ti manderò un post a beneficio della fratellanza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Rommel , al primo grido di aiuto della sorella, avevo espresso il desiderio che qualcuno preparato Le desse qualche consiglio su come affrontare questi falchi .
      Ho letto diverse soluzione, la Tua mi sembra molto ben formulata e di questi tempi può essere un buon aiuto per molti, anche la precisazione della registrazione che loro non vogliono assolutamente è di aiuto.
      Dopo tanti anni vedere che si colpisce chi si è accorto del problema anzichè chi lo ha creato è veramente disumano.
      Bravo fai un bel post lo metteremo nei fogli in evidenza, se dovessimo capitare sotto le loro forche Caudine
      Grazie e che Geova venga presto.

      Elimina
    2. consapevole in germania29 settembre 2016 alle ore 10:13

      Rommel per esperienza vissuta, la tua soluzione è la migliore. Nel momento in cui metti le cose nelle mani del legale, scattano procedure SPECIALI. Gli anziani devono chiamare la Betel e cambia tutto. Funziona!!! Non possono più fare delle baggianate a livello locale. ;)

      Vai Gazzella Sabauda! Siamo tutti affianco a te... anche se non ci vedi!

      Elimina
  10. Boh...

    Arriva una bottiblia con una richiesta di aiuto.
    Sará vero?
    Tra i tanti consigli, c'é quello sensato di mandare un messaggio privato a un esperto tra di noi.
    Ci si commenta, si consiglia, ma la disperata si é dispersa.

    Cara sorella, dando per scontato il fatto, la risposta sensata nessuno puó dartela, e non perché non manchino ma piuttosto perché ometti un dettaglio.
    Ci sono modi e modi di dire le cose e passare dalla parte del rto é facile.
    Ti faccio un esempio.
    Anche la chiesa cattolica ha il problema della pedofilia.
    Vuol dire questo che posso accusare il papa di essere pedofila?
    Ovviamente no.
    Posso peró dire che esiste il problema e la chiesa non ha fatto tutto il possibile per risolvere il dramma.
    La stessa cosa vale per la congregazione.
    Piú volte ho parlato con fratelli che purtroppo avvengono anche nella congregazione cristiana fatti gravi, episodi di pedofilia, e il buon nome di Geova é infangato perché spesso si é stato in passato troppo clementi con il trasgressore. Cosí a distanza di anni scoppiano gli scandali.
    Si puó allargare il discorso quanto si vuole ma sicuramente il CD da sempre odia queste cose.
    Nel passato si cercava di nasconderle ma i danni sono peggiori.

    Un cavaliere della fede si irrita a un discorso del genere ma poco puó fare.
    Ma se una sorella CAPISCE FISCHI PER FIASCHI, ovvero che abbiamo osato sostenere che il CD sia pro pedofili, ci dispiace tanto.

    É questo che interessa agli anziani
    1) Sono state fatte gravi calunnie all' organizzazione?
    2) Sono vere?

    Io comincerei a smontare l' accusa.
    É vero che ho parlato di.... ma le sorelle hanno travisato.
    Ho detto bianco e quelle hanno compreso nero.

    Non esiste disassociazione per evidente e manifesta incomprensione

    RispondiElimina